
U+D urbanform and design n. 11/12 2019
International Journal of Urban Morphology - Monographic Issue: Retail Environment
U+D urbanform and design, 11-12
2020, 104 pp.
Paperback, 21 x 28 cm
ISBN: 9788891319616
ISSN: 2612-3754
€ 80,00
Bound
Format: Paperback
ISBN: 9788891319616
eBook
Format: PDF
ISBN: 9788891319630
La rivista nasce nel 2014 come rivista online fino ai fascicoli 5 e 6 del 2016.Dal 2017 è pubblicata da L'ERMA di Bretschneider sia in formato cartaceo sia digitale ed è dedicata al progetto architettonico ed urbano; è uno strumento aperto a studiosi e progettisti impegnati sul progetto sintetico del processo urbano connesso alla morfologia della città e del territorio. Il periodico adotta un sistema di "double blind peer-review" ed ha una classifica ANVUR fascia A, con una frequenza semestrale, pubblicata a giugno e settembre.
G. Strappa editoriale, Retail space e forma delle città- V. Buongiorno, Urbano/suburbano. Retail environment e spazio pubblico nell'età della città digitale - H. Davis, A. Dhanani, The Winkley Estate in London: An Old Typo-Morphological Model for the New Economy- C. Dokic, A. Zoric, A. Dordevic, "Belgrade" Department stores: Setbacks, challenges and new perspectives on an old commercial Model - X. Xiao, Linear Marketplaces upon Fixation Line of Shanghai, a Case Study of Hongzhu Market- V. Casarin, Como Roma está enfrentando a instalacao de anúncios comerciais na paisagem urbana?- G. Moretti, Shopping centers: understanding the typological process to innovate - A. Allegri, Decodificando di luoghi del commercio negli spazi urbani. Un estratto dall'Atlante dei Sistemi Commerciali di Lisbona, 1970-2010 - M. Maretto, Commercio e rigenerazione urbana. I centri commerciali delle frange periurbane come nuove "polarità"- P. Carlotti, "City Mall" e vuoti urbani. Metamorfosi di uno spazio collettivo.
International Journal of Urban Morphology
International Journal of Urban Morphology
International Journal of Urban Morphology